CRIOXFIT®️
La Cellulite
Cos’è
La cellulite (pannicolopatia edematofibrosclerotica) è un disturbo degenerativo del tessuto adiposo sottocutaneo (pannicolo adiposo) che si manifesta con avvallamenti o buchi visibili sulla pelle che le conferiscono il cosiddetto "aspetto a buccia d'arancia".
La comparsa della cellulite è imputabile perlopiù a cause di origine ormonale e vascolare, cui possono associarsi diversi fattori in grado di favorirne la comparsa e peggiorarne le manifestazioni.
Tessuto Adiposo
Generalità sul tessuto adiposo
Il pannicolo adiposo, tessuto posto anatomicamente sotto la cute, è una riserva attiva di energia, legata al metabolismo individuale e al bilancio calorico.
Quando il bilancio calorico diventa negativo, a causa di un aumento dell'attività fisica o della diminuzione dell'assunzione di calorie con il cibo, la riserva adiposa tende a ridursi grazie ad un fenomeno di reclutamento dei grassi e lipolisi. Quando il bilancio calorico diventa positivo, a causa di una diminuzione dell'attività fisica o dell'aumento dell'assunzione di calorie con il cibo, si verifica un incremento della liposintesi e dell'anabolismo dei grassi nel tessuto adiposo.
Come tutti i tessuti, anche quello adiposo possiede una "impalcatura" di sostegno, costituita da tessuto reticolare e collagene, e una rete vascolare denominata microcircolo. È proprio grazie a questa vascolarizzazione che il tessuto adiposo interagisce col resto dell'organismo, secernendo o captando ormoni, acquisendo o liberando grassi e altri nutrienti ecc.
Cause della cellulite
Alterazioni ormonali, vascolari (capillari e del ritorno venoso), linfatiche, marcata ritenzione idrica, sovrappeso, sedentarietà, stress, malattie (ad esempio epatiche), alimentazione sbilanciata, irregolarità intestinale ecc, variamente combinate tra loro, sono le cause che interferiscono negativamente sulla fisiologia del tessuto adiposo ed in particolare sul funzionamento del microcircolo.
Se la circolazione sanguigna e linfatica sono insufficienti o non correttamente funzionanti, le cellule adipose vanno in sofferenza e tendono a rompersi; il loro contenuto si spande nello spazio tra le cellule richiamando altra acqua, comprimendo il microcircolo ed impedendone il corretto funzionamento, e aumentando l'infiammazione.
La persistenza nel tempo di queste alterazioni induce lo sviluppo di ulteriori alterazioni tissutali, chiamate lipodistrofia. Tali modificazioni determinano sia un aumento di volume e consistenza del tessuto di sostegno, sia la riduzione del calibro (per compressione) e dell'elasticità dei vasi sanguigni del microcircolo.
Attenzione! La cellulite, molto più presente nel sesso femminile, può essere multifattoriale ma l'importanza di uno o dell'altro fattore è estremamente soggettiva. Esistono infatti soggetti che, pur essendo molto ligi nella dieta, nello sport e nello stile di vita in genere, hanno difficoltà nel combatterla in maniera decisiva. Ciò può essere dovuto a condizioni particolari, come una scarsa capacità circolatoria, patologie del ritorno venoso o del drenaggio linfatico, ma soprattutto dall'azione ormonale degli estrogeni – ormoni sessuali femminili.
Possibili rimedi e soluzioni contro la cellulite
Le indicazioni rivolte alla prevenzione e alla cura della cellulite sono, per molti aspetti, simili a quelle proposte nella terapia comportamentale per l'obesità.
Questo contesto "generale" prevede il miglioramento delle condizioni psicologiche ma soprattutto fisiche del soggetto (a meno che non sussista un'alterazione patologica del tono dell'umore), rispettando soprattutto tre-quttro princìpi fondamentali:
-
Correggere l'alimentazione in modo da ridurre un eventuale sovrappeso e compensare carenze o squilibri nutrizionali;
-
Praticare esercizio fisico regolare migliorando la funzione cardiovascolare e potenziando la muscolatura;
-
Modificare eventuali abitudini di vita scorrette;
-
Applicare creme specifiche contro la cellulite (esistono anche dei massaggiatori anticellulite) può contribuire, in aggiunta ai tre principi già elencati (non in sostituzione), a migliorare gli effetti localizzati del rimodellamento corporeo anti-cellulite.
Di seguito entreremo più nel dettaglio del tipo e della quantità di sport o attività motoria utile per ridurre la cellulite.
Attività fisica per combattere la cellulite
Per combattere la cellulite, l'attività fisica è molto importante. Lo abbiamo detto, questa non dovrà comprendere un solo tipo di allenamento, ma ripartirsi opportunamente tra:
-
Esercizio di tipo aerobico (anche se nulla vieta di raggiungere picchi di alta intensità)
-
Esercizio di tipo anaerobico di potenziamento.
I benefici di un programma di allenamento misto, che comprenda attività aerobica e anaerobica di potenziamento, a patto che sia regolare, sono molteplici:
-
L'attività aerobica prolungata migliora la funzionalità cardiocircolatoria, aumenta il consumo energetico incrementando anche l'ossidazione diretta dei grassi. migliora il metabolismo glucidico (quindi la tolleranza ai carichi glicemici alimentari) e promuove la sudorazione ecc
-
L'attività di potenziamento o muscolazione migliora il trofismo muscolare di base e aumenta il metabolismo basale, ottimizza il ritorno venoso degli arti inferiori – per gli effetti positivi delle contrazioni del quadricipite sulla vena femorale – ecc.
Al termine di ogni seduta, cimentarsi in esercizi per la flessibilità muscolare e la mobilità articolare. Per facilitare il ritorno venoso delle gambe, può essere di aiuto trascorrere alcuni minuti in posizione supina, con le gambe a muro ed i piedi in alto.
In questo modo è possibile rimediare alle cause principali della cellulite, ovvero la cattiva circolazione, la ritenzione idrica e l'eccesso di accumulo adiposo.
Falsi miti sull’attività fisica più adatta per combattere la cellulite
Di seguito riporteremo alcuni dei falsi miti più diffusi in merito all'attività fisica più adatta, o sconsigliata, alla prevenzione e alla cura della cellulite.
In riferimento all'esercizio aerobico, alcuni consigliano di camminare ma non di correre. Questo perché, teoricamente, ripetuti impatti col terreno causati dall'azione di corsa potrebbero impedire il corretto ritorno venoso e causare delle micro-lacerazioni alle membrane delle cellule adipose; a lungo andare, ciò peggiorerebbe la situazione. Cyclette e spin bike (per lo spinning) invece, andrebbero evitati perché, comprimendo le grosse vene profonde delle gambe, potrebbero peggiorare la circolazione.
Altri ipotizzano che un'attività fisica svolta a intensità troppo elevata, causando la formazione di acido lattico, possa essere responsabile dell'intossicazione dei tessuti, ripercuotendosi negativamente sulla cellulite.
Ovviamente non esistono evidenze scientifiche che supportino queste ipotesi. Al contrario, contro la cellulite, qualsiasi tipo di attività fisica – rispetto alla sedentarietà – è da considerarsi assolutamente terapeutica.
Proprio per questi motivi è stata ideata CRIOXFIT®️.

Cellulite e Elettrocriostimolazione
La cellulite è uno dei problemi estetici che colpisce più persone nel mondo, indipendentemente dal loro peso, soprattutto le donne: si stima che il 90% abbia la cellulite. Combattere la buccia d’arancia non è facile e anche eliminarla completamente è quasi impossibile se si trova in uno stato avanzato.
Tuttavia, ci sono diversi trattamenti che si possono fare per migliorare l’aspetto della pelle, ridurre la cellulite o ritardarne la comparsa. L’elettrostimolazione è uno di questi ed apporta molti altri benefici a livello estetico e di benessere fisico.
L'elettrocriostimolazione di CRIOXFIT®️ come vedremo nei dettagli risulta essere il miglior trattamento contro la cellulite.
I risultati di elettrocriostimolazione o elettrofitness per il miglioramento della cellulite dipenderanno anche dallo stile di vita e da fattori esterni: cattive abitudini alimentari; genetica; una gravidanza o l’assunzione di alcuni farmaci… contribuiscono alla comparsa della pelle a buccia d’arancia.
Attenzione, dunque, per combattere la cellulite solo l'elettrocriostimolazione non sarà sufficiente, ma sarà necessario curare il proprio regime alimentare e mantenere un corretto livello di idratazione.
Elettrostimolazione e cellulite: come agisce?
L’elettrostimolazione è efficace per trattare tutti i tipi di cellulite.
Ci sono programmi personalizzati e specifici per combattere la pelle a buccia d’arancia grazie ai quali si raggiungono le aree interessate, contribuendo a ridurre il grasso accumulato.
L’elettrocriostimolazione raggiunge i muscoli profondi dove, naturalmente o con un altro tipo di trattamento, sarebbe complicato agire o, comunque, richiederebbe molto più tempo.
Grazie a questo sistema, si favorisce l’eliminazione delle tossine che causano la comparsa di cellulite e viene anche stimolato il ritorno venoso e la produzione di collagene, dando alla pelle un aspetto più liscio e raffinato.
In generale, l’elettrostimolazione ha come obiettivo quello di tonificare il corpo nella sua interezza e raggiungere risultati in minor tempo rispetto all’allenamento tradizionale. È anche ideale per combattere la flaccidità, quindi nel caso di cellulite morbida o edematosa, l’aspetto della pelle potrà migliorare nettamente. Una pelle liscia e tonica riduce visibilmente la buccia d’arancia, anche se non è possibile eliminarla completamente.
Non aspettatevi risultati nella prima sessione né se non cambiate le vostre abitudini alimentari: la cellulite può essere trattata, mascherata, ridotta, ma è necessario intraprendere un percorso.
I 24 elettrodi di CRIOXFIT®️ applicati al corpo generano impulsi a bassa frequenza che provocano una contrazione muscolare simile a quella volontaria e di conseguenza ci danno la possibilità di trattare tutte le zone interessate da cellulite contemporaneamente (braccia/addome/fianchi/glutei/gambe).
In generale l'elettrostimolazione nacque negli anni settanta a scopi riabilitativi e fisioterapici (effetto antalgico, antinfiammatorio e recupero del trofismo muscolare), e oggi è utilizzata anche nel settore estetico e in quello sportivo.
Benefici
CRIOXFIT®️ viene utilizzato per dimagrire, rassodare e combattere l’inestetismo della cellulite; la contrazione muscolare, infatti, favorisce la lipolisi (il processo che permette al corpo di bruciare i grassi), la tonicità e il drenaggio dei liquidi.
Inoltre è utilizzato anche dagli atleti per migliorare il proprio tono muscolare e per completare la preparazione atletica; questa apparecchiatura, infatti, favorisce la potenza della fibra muscolare, tutela il sistema muscolo-tendineo e defatica il muscolo al termine dello sforzo.
Grazie ai 24 elettrodi si potrà lavorare su tutte le zone contemporaneamente con la personalizzazione dei parametri più importanti per ogni zona quali intensità, frequenza e durata.
Controindicazioni
CRIOXFIT®️ è uno strumento molto utile ed efficace. Non comporta controindicazioni però non tutte le persone possono sottoporsi a sedute di elettrocriostimolazione (sempre dai 18 anni in su, quando il corpo non è in fase di sviluppo):
-
portatori di pacemaker
-
donne in gravidanza
-
pazienti affetti da neoplasie
-
pazienti affetti da epilessia
-
pazienti affetti da ipertensione arteriosa
-
pazienti affetti da capillari fragili

DATI DI FATTO
-
la maggior parte delle donne ha problemi di cellulite/ritenzione idrica
-
il dimagrimento è un settore in grande crescita
-
tante persone non hanno ne la voglia ne il tempo di andare in palestra
-
la maggior parte delle persone vorrebbe perdere un pò di peso (chi meno, chi più)
-
la maggior parte delle donne ha problemi di cellulite/ritenzione idrica
-
chi non vorrebbe un corpo più tonico?
-
il fitness è in grande crescita
Proprio per questi motivi è stata ideata CRIOXFIT®️

ALTRI DATI DI FATTO
-
c'è la ricerca a sistemi veloci di allenamento (esempio CROSSFIT)
-
c'è la ricerca delle novità (esempio CRIOTERAPIA)
-
c'è la ricerca del benessere e della migliore forma fisica
Proprio per questi motivi è stata ideata CRIOXFIT®️

ELETTROCRIOSTIMOLAZIONE
La metodica più efficace per il rassodamento e la tonificazione muscolare
Questa apparecchiatura nella prima fase effettua il riscaldamento, nella seconda passa alla fase anaerobica in automatico, nella terza passa alla fase aerobica per poi finire con il defaticamento.
Il tutto viene eseguito in 50 minuti.
La sensazione che qualcosa sia cambiato è immediata. La riduzione in centimetri sarà visibile in qualche seduta, le gambe si sgonfieranno e anche l'umore migliorerà fin dalle prime sedute.
In generale l’elettrostimolazione è applicata con successo per svariati trattamenti estetici, in quanto il rinnovo della circolazione sanguigna e del drenaggio linfatico, con tutti i benefici che ne derivano, fanno dell’elettrostimolatore un valido aiuto per debellare problemi estetici quali cellulite, buccia d’arancia, cuscinetti.
Con l'elettrocriostimolazione di CRIOXFIT®️ ed i 24 elettrodi si ha la possibilità di selezionare con estrema precisione il muscolo o il gruppo muscolare da trattare, e permette a donne e uomini di modificare il trofismo proprio ed esclusivamente nelle zone desiderate, al fine di dare al corpo un aspetto armonioso e sodo.
L'impiego dell'elettrostimolazione nei programmi estetici per il trattamento degli inestetismi della cellulite si basa sul presupposto che, mediante l'applicazione degli elettrodi sulla pelle, la corrente passa dal polo negativo al polo positivo attraverso il tessuto adiposo cellulitico; in questo modo, il tessuto viene interessato da un campo elettrico. L'ipotesi alla base dell'azione degli elettrostimolatori è che la corrente elettrica provocherebbe lo "scioglimento" dei cuscinetti adiposi; in pratica la corrente al suo passaggio romperebbe le membrane di un certo numero di cellule adipose determinando la fuoriuscita da esse di acidi grassi ed altre sostanze. Queste sostanze, accumulandosi negli spazi interstiziali, richiamerebbero acqua, e verrebbero successivamente drenate dal circolo linfatico, per essere poi eliminate dai reni. Il processo sarebbe poi facilitato dal riscaldamento della zona interessata determinato dal passaggio della corrente.
Aggiungete a tutto ciò il freddo che è un potente alleato di bellezza, infatti le basse temperature (indotte da CRIOXFIT®️) fanno entrare in gioco delle particolari aree di tessuto adiposo detto bruno (BAT), favorendo la termogenesi e costringendo il nostro corpo a produrre calore consumando energia per mantenere la temperatura corporea attorno ai 36°. L’energia richiesta si ottiene bruciando più calorie e le cellule di grasso bruno, in particolare, vanno incontro a una combustione più consistente per generare calore. Essendo proprio queste le cellule che costituiscono le riserve adipose del corpo, il risultato è un miglioramento della forma fisica.
Generalmente in 10-15 sedute si ottengono dei buoni risultati (ciò dipende tuttavia dallo stadio evolutivo della cellulite).
Diversi studi verificata l’efficacia CRIOXFIT®️ nell’ambito della riabilitazione ortopedica, l'hanno portata ad essere fortemente consigliata anche in ambito sportivo.
Il suo utilizzo è ormai universalmente riconosciuto ed esteso alla preparazione di atleti amatoriali e professionisti per incrementare le prestazioni sportive, per diminuire la probabilità di infortuni in impegni agonistici ravvicinati o in condizioni ambientali particolari, e come potenziamento al fine di prevenire infiammazioni a determinati gruppi muscolari più a rischio. Lo sportivo ha a disposizione un valido strumento per far fronte e risolvere contratture muscolari causate da microtraumi ripetuti o in caso di esaurimento muscolare. Anche la persona che non pratica sport può andare incontro a dolori muscolari o tensioni causati proprio dalla sedentarietà e dall’ipotonia e ipotrofia muscolare.
TUTTO IN UNA TECNOLOGIA
Sistema integrato per lo snellimento localizzato e la riduzione della cellulite.
Grazie a questa apparecchiatura potrai finalmente far dimagrire le tue clienti e dare a loro risultati visibili sin dalla prima seduta. Si perde 1 kg ogni 3 sedute! Si perde 1 taglia in 1 mese!
QUANTE PERSONE CONOSCI CHE SONO CONTENTE DEL LORO PESO?
Si mangia male 🥐🍳🍟, non si ha tempo per andare in palestra e addirittura non si ha tempo per la propria famiglia e per i propri interessi. 🕐🕐🕐
Quanta gente non ha tempo di andare in palestra ma lo vorrebbe, e pensa a quanta gente non piace andare in palestra anche se ne avrebbe bisogno.🎮
DIMAGRIRE SENZA SFORZI
Grazie a questa esclusiva tecnologia Made in Italy 🇮🇹 che riesce far mettere in moto 2️⃣4️⃣ muscoli contemporaneamente si bruciano 2900 kcal in soli 40 minuti. 🦠
Questa è l'unico strumento che riesce ad indurre l'E.P.O.C. (excess post exercise oxygen consuption) ovvero incremento del metabolismo totale e del dispendio energetico per diverse ore a seguito dell'allenamento fisico
CRIOTERAPIA LOCALIZZATA + ELETTROSTIMOLAZIONE DI ULTIMA GENERAZIONE + LA TUA MANUALITA' (ELETTRIFICATA)
CRIOXFIT è una macchina complessa, con più sezioni di lavoro, ma va inteso che i risultati dimagranti, modellanti e anti cellulite verranno maggiormente prodotti dalla sezione di moto anaerobico indotto e dalla sezione ipotermica.❄️
PERCHE' SCEGLIERE CRIOXFIT®️?
CRIOXFIT®️ è la nuova meraviglia del settore estetico; infatti è una apparecchiatura innovativa basata sull'unione di diverse tecnologie che offre molti vantaggi sia per gli utenti finali che per i professionisti che offrono questa soluzione.
Versatilità, efficacia, efficienza ed economicità, CRIOXFIT®️ soddisfa tutti i requisiti che la rendono la soluzione di elettrocriostimolazione essenziale per i prossimi anni.
Più muscoli e meno grasso
È una promessa allettante. Un unico dispositivo per aumentare la massa muscolare e ridurre il grasso. Due obiettivi chiaramente compatibili. Secondo gli studi questa tecnologia aumenterebbe la massa muscolare (soprattutto quella addominale) del 10-29%. La perdita di grasso è stimata al 15-30%.
Questi risultati sono eccezionali e combinati, diventano qualcosa di veramente spettacolare. Infatti CRIOXFIT®️ permette di mirare a zone molto precise del corpo; agisce direttamente sui glutei e sui muscoli addominali (dove si concentra la maggior parte del grasso - quello più difficle da smaltire) per ripristinare rapidamente una figura armoniosa.
Benessere, cura e riabilitazione
La versatilità di CRIOXFIT®️ risiede anche nei benefici di questa soluzione innovativa che vanno oltre all'interesse estetico: l'aumento della massa muscolare sarà essenziale per il metabolismo, la termogenesi, la protezione degli organi vitali o la generazione del movimento. La riduzione del grasso ha un effetto positivo sul testosterone, abbassa la pressione sanguigna, riduce il rischio di artrite e lo sviluppo del diabete. Non invasivo, indolore CRIOXFIT®️ riduce tipicamente lo stress e migliora il benessere dell'utente per diversi giorni dopo la sessione.
Le virtù di questo trattamento sono anche ampiamente riconosciute per quanto riguarda il sollievo dal dolore (compreso il dolore cronico), la guarigione e la riabilitazione. In ogni fase del protocollo di trattamento, CRIOXFIT®️ offre programmi su misura per accelerare e ottimizzare il processo. Mobilizzazione delle articolazioni, riduzione della spasticità, recupero muscolare, la gamma è ampia e un'ulteriore prova dell'incredibile versatilità di questa soluzione.
Dalla palestra, al salone di bellezza, agli studi medici.
La diversità degli usi offerti da CRIOXFIT®️ lo rende una soluzione adatta ad una vasta gamma di spazi. I gestori di palestre offriranno CRIOXFIT®️ ai loro membri per migliorare le loro prestazioni e migliorare la definizione. I saloni di bellezza per aiutare i loro clienti a bruciare i grassi e rassodare i loro corpi o per eliminare la cellulite. Infine, gli studi medici e le case di riposo scelgono CRIOXFIT®️ per trattare e riabilitare meglio i loro pazienti.
Per la diversità dei suoi usi, i suoi vantaggi e i luoghi in cui può essere utilizzato, CRIOXFIT®️ è la soluzione polivalente per eccellenza.
Risultati veloci e duraturi
Questo è precisamente l'altro traguardo raggiunto dal nostro team. Indolore (senza il tipico fastidio dato dalla classica elettrostimolazione) e senza bisogno di faticare come andando in palestra, questi movimento muscolare si avverte già dalla prima seduta e già da questa si ha un miglioramento dell'umore perchè la sensazione del muscolo in movimento dura tutta la giornata.
I risultati sono duraturi perchè andando ad aumentare la massa muscolare e cambiando il metabolismo i risultati rimangono nel tempo soprattutto se si attuano i protocolli di mantenimento.
Un rapido ritorno dell'investimento
Aumentare il fatturato è ottimo ma aumentare la redditività è meglio. Tecnologicamente molto avanzato, CRIOXFIT®️ non è una soluzione di elettrostimolazione muscolare come tutte quelle che già esistono sul mercato. La scelta CRIOXFIT®️ è chiaramente un'opzione di investimento per differenziarsi dalla concorrenza ed essere all'avanguardia nel proprio settore.
Inoltre l'investimento di CRIOXFIT®️ si ripaga molto rapidamente perché il prezzo, per un'innovazione di questa portata, è accessibile, ma anche, e soprattutto perché, questo investimento sarà accompagnato da un fortissimo aumento di nuova clientela e della redditività aumentando il volume dei clienti senza aumentare i costi.
Proca CRIOXFIT per capire la differenza, richiedi una dimostrazione senza impegno qui.

PARTNERSHIP 3WIN

Dicono di noi

M. Naila
Io sono sempre stata un pò sovrappeso... adesso sono molto più tonica e soprattutto non ho fatto nessuna fatica! Grazie Sara Barbiri!

L. Bianchi
Obbiettivo riduzione dei centimetri dell'interno coscia raggiunto! Alla mia età non ci speravo più! Mi sento più bella e più positiva grazie ai trattamenti di Mioux (Milano) e di questa apparecchiatura!

T. Marino
Avevo il terrore di andare al mare e non solo per il problema del green pass ma soprattutto per la prova costume! Grazie a Esteta Beauty Sara è stata un estate fantastica