Tonificare realmente senza faticare nel Centro Estetico
 
In tanti parlano di tonificazione, ma quando si passa ai fatti nessuno è efficace quanto questa Rivoluzione.
Scopri l'apparecchiatura medico/estetica che stà cambiando le regole del gioco nel campo del dimagrimento, della tonificazione e della ritenzione idrica.

I cambiamenti dello stile di vita degli ultimi decenni hanno indotto le persone ad adottare uno stile di vita sedentario. Molti trascorrono la maggior parte della giornata praticando delle attività che non fanno lavorare adeguatamente i muscoli e che permettono di bruciare solo quantità minime di calorie.
Anche se si desidera semplicemente ottenere un corpo tonico, una regolare attività fisica può apportare una grande quantità di benefici e, già dopo poche settimane, si possono notare cambiamenti significativi, come ad esempio migliori livelli di forza e benessere cardiorespiratorio. Una muscolatura tonica è importante, inoltre, per sostenere e proteggere le articolazioni da movimenti sbagliati e da carichi biomeccanici. Un'articolazione sostenuta da muscoli forti e tonici sarà soggetta a minori lesioni rispetto a una sostenuta da muscoli deboli.


La tonificazione della muscolatura e la perdita di peso sono processi graduali che richiedono un impegno costante. Tonificare il corpo non significa solo praticare il giusto mix di esercizi, significa anche seguire una corretta alimentazione prima, durante e dopo una sessione di allenamento. È importante eseguire sia esercizi di forza che esercizi aerobici utilizzando sistemi e tecniche adeguate. Se una parte significativa della tua vita è stata caratterizzata dalla sedentarietà e non hai praticato attività fisica oppure se soffri di problemi cardiaci o altri disturbi di salute, è opportuno consultare un medico prima di iniziare nuovi programmi di allenamento.
 
Tonificare i muscoli
Utilizzare pochi muscoli non fa mai bene: l’apparato muscolare ha bisogno di essere spronato sistematicamente, al fine di essere mantenuto sano ed efficiente. Per stimolarlo, è necessario "obbligarlo" a superare le forze di resistenza esterne, che si tratti del proprio peso corporeo o di carichi esterni come manubri e bilancieri. I benefici vanno dal miglioramento delle più importanti funzioni metaboliche a una maggiore funzionalità generale. Allenare i muscoli, inoltre, aiuta a cambiare l’aspetto del corpo che diventa più tonico.

Che aspetto ha un muscolo tonico?
Un muscolo tonico è il risultato di un meccanismo sofisticato che consente un continuo scambio di informazioni tra il sistema nervoso centrale e i muscoli.
Il tono non è altro che la percezione, al tatto, della durezza del muscolo. La risposta neurologica ipertonica dell’allenamento aumenta gli stimoli che partono dal cervello e vanno verso i muscoli. Un muscolo allenato, quindi, mantiene meglio un tono basale rispetto a un muscolo non allenato. La pelle è importante: ricopre il muscolo e sotto il derma presenta uno strato più o meno spesso detto "ipoderma", un tessuto che contiene grasso e svolge una funzione di importante protezione nella dispersione di calore. Uno strato spesso di ipoderma, che non ha la "durezza" di un muscolo, fa percepire un tono minore alla muscolatura.

Un gluteo duro e muscoloso, come quello tipico dei ballerini professionisti, è definito "molto tonico". In quasi tutti gli sport dinamici, il corpo degli atleti è molto tonico, perfino nei lottatori di Sumo, sebbene i loro muscoli siano ricoperti da uno spesso strato di grasso.

I benefici di tonificare il corpo
Anche se si desidera solo migliorare il proprio aspetto fisico per avere un corpo tonico, una regolare attività fisica può apportare una serie di altri benefici:

Tonificando aumenti la forza e riduci le malattie
Tonificare i muscoli riduce il grasso e il peso corporeo. La perdita di peso sull'ossatura del corpo si traduce in un miglioramento dello stato di salute, che giova al cuore, alle articolazioni e all'apparato scheletrico. Un corpo tonico permette di avere più forza, maggiore energia e flessibilità, e può diminuire il rischio di sviluppare determinate malattie come il diabete e le patologie cardiache.

Tonificare migliora la postura e la salute mentale
Alcune forme di tonificazione, soprattutto gli esercizi che si concentrano sui muscoli dell’addome e del busto, possono migliorare la postura. Infatti, diversi esercizi con i pesi, a basso impatto, eseguiti in piedi, aiutano a tonificare la muscolatura e a rafforzare le ossa, migliorando la postura, riducendo il rischio di osteoporosi e attenuando la tensione sulla colonna vertebrale.
Gli esercizi di tonificazione della muscolatura, soprattutto se abbinati ad esercizi cardiaci e di forza, possono aiutare a migliorare la salute mentale. Alcuni studi hanno dimostrato che le persone che si allenano regolarmente hanno più energia, livelli di stress ridotti e una maggiore fiducia e stima in sé stessi.

Più attenzione sul lavoro grazie alla tonificazione
La tonificazione del corpo aiuta non solo a migliorare la forma fisica e la salute mentale, ma anche la lucidità e la concentrazione sul lavoro, grazie a una maggiore attenzione. Questa rinnovata vivacità permetterà di ridurre l’assunzione di caffeina o di dolci per recuperare l’attenzione, migliorando l’alimentazione generale, e quindi la tonificazione del corpo.

Goditi la vita
Un corpo tonico e più sano ti permette di vivere più esperienze. Un aumento della forza consente di prendere parte ad attività fisiche come il nuoto, il ballo, la camminata e altri sport che chi è fuori forma potrebbe non essere in grado di praticare.

Proprio per questi motivi è stata ideata CRIOXFIT®️.
La Tonificazione del Personal Trainer

La Tonificazione muscolare e il dimagrimento sono due fattori legati all'allenamento che non possono essere considerati separatamente.
L'accoppiamento è necessario perché purtroppo ancora oggi si ritiene che dimagrire significhi perdere peso e basta. Un calo ponderale non è necessariamente sinonimo di diminuzione di grasso, soprattutto quando avviene in poco tempo, come ad esempio a seguito di una dieta incontrollata. In questo caso, per prima cosa, variano l'acqua corporea e la massa proteica, cioè la massa cellulare, e non la massa grassa.
Dimagrire in maniera corretta significa diminuire la massa grassa mantenendo o incrementando la massa magra. Viceversa, un incremento di peso successivo ad un periodo di allenamenti in palestra non è sempre correlabile ad un aumento di massa muscolare.
A differenza di quello che si può pensare, l'elemento al quale fare riferimento è sempre la massa magra non quella grassa, poiché il metabolismo è essenzialmente legato ad essa. E' la massa magra che produce metabolismo e pertanto va controllata, ben alimentata e stimolata per non incorrere in casi di malnutrizione. E' attraverso un'aumentata attività del metabolismo che si riesce ad ottenere la riduzione del grasso corporeo in eccesso, evitando che un sovrappeso degeneri in obesità. Spesso, invece, l'attenzione ricade erroneamente e in maniera ossessiva sulla massa grassa.


C'è da dire anche che adottare il modello classico “bi compartimentale” Massa magra/Massa grassa non dà alcuna indicazione sullo stato di nutrizione ed idratazione del soggetto: è possibile incontrare individui obesi sani, malati, scompensati, malnutriti, ben nutriti, disidratati o edematosi e dalla stima delle masse magra e grassa non é assolutamente possibile risalire né monitorare alcuno di questi stati.
Desiderando precisione nella stima, è necessario un modello di composizione corporea più adeguato, che divida il corpo in più compartimenti, sensibile all'idratazione e alla nutrizione, con il quale spiegare tutte le variazioni di peso, indipendentemente che avvengano nella massa grassa, nella massa muscolare o nei fluidi corporei.


A tale scopo il modello “tri compartimentale” al quale fa riferimento uno dei più sofisticati metodi di valutazione per la composizione corporea, la Bioimpedenziometria (BIA), è sicuramente più adatto.
Il modello è composto da:

  1. Massa Grassa: Esprime tutto il grasso corporeo che va dal grasso essenziale al tessuto adiposo.

  2. Massa Cellulare: Compartimento che contiene il tessuto interno alle cellule, ricco di potassio, che scambia l'ossigeno, che ossida il glucosio.

  3. Massa Extracellulare: Componente che include i tessuti extra cellulari quindi il plasma, i fluidi interstiziali (l'acqua extracellulare), l'acqua transcellulare (fluido cerebrospinale, fluidi articolari), i tendini, il derma, il collagene, l'elastina e lo scheletro.

L'acqua extracellulare rappresenta il compartimento volumetricamente più rilevante della Massa Extra Cellulare ed è lo spazio soggetto alle più rapide e significative variazioni.
La Massa Magra è la risultante della somma della Massa Cellulare con la Massa ExtraCellulare.


Dopo aver eseguito un'iniziale valutazione della composizione corporea, si procederà con l'impostare una programmazione di allenamenti, di periodo variabile. Nello specifico degli allenamenti andranno modulati fattori quali intensità, volume, carichi, serie, ripetizioni e recuperi, al fine di sviluppare adattamenti costanti e progressivi agli allenamenti.
Il rischio a cui si va incontro è di perdere kg di massa magra, che portano ad una riduzione del metabolismo basale, con conseguente rallentamento del processo di dimagrimento.


Per evitare questo spiacevole inconveniente, molto frequente purtroppo a causa di concezioni sbagliate sull'allenamento, elencherò di seguito alcune regole generali da seguire per impostare un programma di allenamento:

  1. Allenarsi intensamente ma con moderazione: con questa affermazione intendo dire che non serve fare tutti i giorni CRIOXFIT®, bastano 2-3 allenamenti settimanali, purché siano abbastanza intensi da stimolare il metabolismo e provocare degli adattamenti.

  2. Prima Anaerobico, poi Aerobico: La tipologia di sforzo richiesta nel programma Crossfit  è di tipo “anaerobico”, intensa e di breve durata. Pertanto la fonte energetica richiesta per assolvere a tali sforzi è prettamente di tipo “glucidico”. Per sfruttare al meglio le riserve glucidiche, il lavoro anaerobico deve precedere quello aerobico.

  3. Cercare di impiegare più gruppi muscolari contemporaneamente: Per cui, via libera a  gambe, braccia, addome e pettorali in contemporanea. Questi movimenti “globali” costringono il nostro corpo ad un dispendio calorico più elevato e inoltre incrementano la forza, la coordinazione e l'equilibrio maggiormente rispetto al potenziamento isolato.

  4. Non esagerare con l'aerobica: L'attività aerobica dev'essere moderata, anche in questo caso (ad esempio) non serve correre per ore sul tapis roulant, bastano dai 10 ai 20 minuti dopo l'allenamento.  Non concordiamo molto con la teoria dell'attivazione del metabolismo dei grassi dopo i 30'-40' di attività aerobica a bassa intensità. Se è vero che in questo modo si attiva il metabolismo dei grassi, è pur vero che si verifica un ingente perdita di liquidi e a volte di massa magra.

  5. Evitare il sovrallenamento: Come detto sopra, allenarsi troppo provoca in molti casi perdita di tono muscolare. Questo è solo uno dei segnali del sovrallenamento. Ignorare ostinatamente i segnali dell'iperallenamento ha una sola conseguenza: rendere controproducente l'allenamento. Per questo è importante ascoltare il proprio corpo: ai primi sintomi di inappetenza, dolori articolari e sensazione generale di debolezza, è importante prendersi qualche giorno di recupero.



Altre importanti regole da seguire riguardano l'alimentazione. Nessun programma di allenamento produce risultati significativi in poco tempo se non accompagnato da corrette abitudini alimentari. Pertanto alle regole sopra elencate vanno abbinati i seguenti consigli alimentari:

  1. Suddividere i pasti in 5-6 giornalieri ogni tre ore: Aggiungere quindi ai tre pasti principali della giornata due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio. Se necessario inserire anche un pasto prima di coricarsi.

  2. Aumentare il quantitativo proteico giornaliero se si pratica attività fisica moderata/intensa, è necessario per contrastare il catabolismo, quindi mantenere la massa magra; scegliere fonti proteiche come carne, pesce e latticini a basso contenuto di grassi

  3. Diminuire gli zuccheri, i carboidrati raffinati e i grassi saturi: l'assunzione di zuccheri crea un rapido aumento dei livelli di glucosio nel sangue (glicemia). Questo fenomeno stimola il rilascio di un ormone chiamato insulina, che favorisce l'assorbimento di glucosio nelle cellule. Quest'ultimo, se in eccesso, viene trasformato in grasso. I grassi saturi sono dannosi poiché aumentano i livelli di colesterolo.

  4. Sostituirli con carboidrati a basso/medio indice glicemico, grassi mono e polinsaturi, come cibi integrali, fruttaverdureolio extravergine d'olivanoci o mandorle.

  5. Bere almeno 1 ½ / 2 litri di acqua al giorno.

DATI DI FATTO

 

  1. chi non vorrebbe un corpo più tonico?
  2. il dimagrimento è un settore in grande crescita
  3. tante persone non hanno ne la voglia ne il tempo di andare in palestra
  4. la maggior parte delle persone vorrebbe perdere un pò di peso (chi meno, chi più)
  5. la maggior parte delle donne ha problemi di cellulite/ritenzione idrica
  6. il fitness è in grande crescita
Proprio per questi motivi è stata ideata CRIOXFIT®️

ALTRI DATI DI FATTO

 

  1. c'è la ricerca a sistemi veloci di allenamento (esempio CROSSFIT)
  2. c'è la ricerca delle novità (esempio CRIOTERAPIA)
  3. c'è la ricerca del benessere e della migliore forma fisica
Proprio per questi motivi è stata ideata CRIOXFIT®️

I NOSTRI PROTOCOLLI TONIFICAZIONE

 

I nostri protocolli Tonificazione permettono a qualsiasi persona di tornare ad essere tonica come in passato e in poche settimane.

 

L'unione di Crioterapia localizzata + Elettrostimolazione sinusoidale HQ con la conseguente attivazione dell'E.P.O.C. consente di avere risultati duraturi nel tempo soprattutto se affiancati ai protocolli di mantenimento della tonificazione.

Attenzione! Vedersi più tonici può creare dipendenza! :-)

La Matematica della Tonifcazione

 

Consumando più calorie di quante se ne assumono avremo il risultato di perdere peso e lo abbiamo scritto più volte ma associando i protocolli di tonificazione CRIOXFIT® personalizzabili per tutte le esigenze non andremo a consumare i muscoli ma li tonificheremo (valido anche per i lottatori di sumo).
Non ci siamo basati su fantomatiche invenzioni ma semplicemente sulla matematica ovvero sul deficit calorico. Studiando come reagisce il corpo a determinate stimolazioni e unendo diverse tecnologie come crioterapia e elettrostimolazioni sinusoidale di ultima generazione riusciamo a dare risultati eccezionali.

TUTTO IN UNA TECNOLOGIA

 

Sistema integrato per lo snellimento localizzato e la riduzione della cellulite.

Grazie a questa apparecchiatura potrai finalmente far dimagrire le tue clienti e dare a loro risultati visibili sin dalla prima seduta. Si perde 1 kg ogni 3 sedute! Si perde 1 taglia in 1 mese!

QUANTE PERSONE CONOSCI CHE SONO CONTENTE DEL LORO PESO?

Si mangia male 🥐🍳🍟, non si ha tempo per andare in palestra e addirittura non si ha tempo per la propria famiglia e per i propri interessi. 🕐🕐🕐

Quanta gente non ha tempo di andare in palestra ma lo vorrebbe, e pensa a quanta gente non piace andare in palestra anche se ne avrebbe bisogno.🎮

DIMAGRIRE SENZA SFORZI

 

Grazie a questa esclusiva tecnologia Made in Italy 🇮🇹 che riesce far mettere in moto 2️⃣4️⃣ muscoli contemporaneamente si bruciano 2900 kcal in soli 40 minuti.  🦠

Questa è l'unico strumento che riesce ad indurre l'E.P.O.C.  (excess post exercise oxygen consuption) ovvero incremento del metabolismo totale e del dispendio energetico per diverse ore a seguito dell'allenamento fisico

CRIOTERAPIA LOCALIZZATA + ELETTROSTIMOLAZIONE DI ULTIMA GENERAZIONE + LA TUA MANUALITA' (ELETTRIFICATA)

CRIOXFIT è una macchina complessa, con più sezioni di lavoro, ma va inteso che i risultati dimagranti, modellanti e anti cellulite verranno maggiormente prodotti dalla sezione di moto anaerobico indotto e dalla sezione ipotermica.❄️

PERCHE' SCEGLIERE CRIOXFIT®️?


CRIOXFIT®️ è la nuova meraviglia del settore estetico; infatti è una apparecchiatura innovativa basata sull'unione di diverse tecnologie che offre molti vantaggi sia per gli utenti finali che per i professionisti che offrono questa soluzione. 

Versatilità, efficacia, efficienza ed economicità, CRIOXFIT®️ soddisfa tutti i requisiti che la rendono la soluzione di elettrocriostimolazione essenziale per i prossimi anni. 

 
Più muscoli e meno grasso
È una promessa allettante. Un unico dispositivo per aumentare la massa muscolare e ridurre il grasso. Due obiettivi chiaramente compatibili. Secondo gli studi  questa tecnologia aumenterebbe la massa muscolare (soprattutto quella addominale) del 10-29%. La perdita di grasso è stimata al 15-30%.

Questi risultati sono eccezionali e combinati, diventano qualcosa di veramente spettacolare. Infatti CRIOXFIT®️ permette di mirare a zone molto precise del corpo; agisce direttamente sui glutei e sui muscoli addominali (dove si concentra la maggior parte del grasso - quello più difficle da smaltire) per ripristinare rapidamente una figura armoniosa.

 
Benessere, cura e riabilitazione
La versatilità di CRIOXFIT®️ risiede anche nei benefici di questa soluzione innovativa che vanno oltre all'interesse estetico: l'aumento della massa muscolare sarà essenziale per il metabolismo, la termogenesi, la protezione degli organi vitali o la generazione del movimento. La riduzione del grasso ha un effetto positivo sul testosterone, abbassa la pressione sanguigna, riduce il rischio di artrite e lo sviluppo del diabete. Non invasivo, indolore CRIOXFIT®️ riduce tipicamente lo stress e migliora il benessere dell'utente per diversi giorni dopo la sessione.

Le virtù di questo trattamento sono anche ampiamente riconosciute per quanto riguarda il sollievo dal dolore (compreso il dolore cronico), la guarigione e la riabilitazione. In ogni fase del protocollo di trattamento, CRIOXFIT®️ offre programmi su misura per accelerare e ottimizzare il processo. Mobilizzazione delle articolazioni, riduzione della spasticità, recupero muscolare, la gamma è ampia e un'ulteriore prova dell'incredibile versatilità di questa soluzione.

Dalla palestra, al salone di bellezza, agli studi medici.
La diversità degli usi offerti da CRIOXFIT®️ lo rende una soluzione adatta ad una vasta gamma di spazi. I gestori di palestre offriranno CRIOXFIT®️ ai loro membri per migliorare le loro prestazioni e migliorare la definizione. I saloni di bellezza per aiutare i loro clienti a bruciare i grassi e rassodare i loro corpi o per eliminare la cellulite. Infine, gli studi medici e le case di riposo scelgono CRIOXFIT®️ per trattare e riabilitare meglio i loro pazienti.

Per la diversità dei suoi usi, i suoi vantaggi e i luoghi in cui può essere utilizzato, CRIOXFIT®️ è la soluzione polivalente per eccellenza.

 

Risultati veloci e duraturi
Questo è precisamente l'altro traguardo raggiunto dal nostro team. Indolore (senza il tipico fastidio dato dalla classica elettrostimolazione) e senza bisogno di faticare come andando in palestra, questi movimento muscolare si avverte già dalla prima seduta e già da questa si ha un miglioramento dell'umore perchè la sensazione del muscolo in movimento dura tutta la giornata.

I risultati sono duraturi perchè andando ad aumentare la massa muscolare e cambiando il metabolismo i risultati rimangono nel tempo soprattutto se si attuano i protocolli di mantenimento.

 

Un rapido ritorno dell'investimento
Aumentare il fatturato è ottimo ma aumentare la redditività è meglio. Tecnologicamente molto avanzato, CRIOXFIT®️ non è una soluzione di elettrostimolazione muscolare come tutte quelle che già esistono sul mercato. La scelta CRIOXFIT®️ è chiaramente un'opzione di investimento per differenziarsi dalla concorrenza ed essere all'avanguardia nel proprio settore.

Inoltre l'investimento di CRIOXFIT®️ si ripaga molto rapidamente perché il prezzo, per un'innovazione di questa portata, è accessibile, ma anche, e soprattutto perché, questo investimento sarà accompagnato da un fortissimo aumento di nuova clientela e della redditività aumentando il volume dei clienti senza aumentare i costi.

Prova CRIOXFIT per capire la differenza, richiedi una dimostrazione senza impegno qui.

PARTNERSHIP 3WIN

La nostra formula Esclusiva (pochi saloni per ogni città) permette di inserire l'apparecchiatura ed avere subito un alto ritorno dell'investimento grazie anche allo sviluppo del piano pubblicitario che noi facciamo per Voi.

Prenota una consulenza senza impegno adesso!

CONTATTACI

We'd love to hear from you

Dicono di noi

Schermata 2021-08-26 alle 16.11.53.png

M. Naila

Io sono sempre stata un pò sovrappeso... adesso sono molto più tonica e soprattutto non ho fatto nessuna fatica! Grazie Sara Barbiri!

Schermata 2021-08-26 alle 16.14.14.png

L. Bianchi

Obbiettivo riduzione dei centimetri dell'interno coscia raggiunto! Alla mia età non ci speravo più! Mi sento più bella e più positiva grazie ai trattamenti di Mioux (Milano) e di questa apparecchiatura!

Schermata 2021-08-26 alle 16.14.01.png

T. Marino

Avevo il terrore di andare al mare e non solo per il problema del green pass ma soprattutto per la prova costume! Grazie a Esteta Beauty Sara è stata un estate fantastica